lunedì 7 agosto 2017

FLASH: scie marroni nel mare dello Schiapparo

Ha suscitato non poco sconcerto la presenza di lunghe scie di colore marrone nell'acqua del mare dello Schiapparo ieri mattina, quando i numerosi villeggianti della domenica hanno dovuto rinunciare a bagnarsi nel mare per via della presenza di acqua e schiuma marrone.

C'è chi sarebbe addirittura pronto a giurare che in mezzo a quell'acqua ci fossero anche delle feci che rendevano l'acqua maleodorante.

In realtà, non è la prima volta che appaiono queste strane chiazze nel mare. Infatti, è capitato anche gli anni scorsi ma non si capisce quale potrebbe essere l'origine di quella sporcizia. Forse potrebbe trattarsi dello scarico di qualche imbarcazione ma non c'è alcuna certezza al momento sulla fonte di questo strano fenomeno.

1 commento:

  1. Salve,
    credo che ormai sia inutile fare e dire cose utopiche riguardo lo schiapparo, che non ha colpa, perche è uno dei posti piu semplici e caratteristici del mondo per vari motivi....uno: il mare e le stelle e la tranquillita non la troverete mai da nessuna parte, due: aime....non cambierà mai niente, se non cambia la gente ignorante del posto,ma si puo nel 2017 smaltire ancora frigoriferi e cucine vicino ai cassonetti dell' immondizia? per non parlare dei cani randagi che aprivano le buste della spazzatura!!!
    gente che a torre mileto nei bagni pubblici griglia l agnello e mette la tavola per mangiare all'uscita dei bagni!!!ma che c.... di cultura è? ho dovuto mobilitare il comune di sannicandro e i vigili urbani...che si sono giustificati dicend: e che vuije fa??
    quindi cari, cambiate testa che si aggiustano con l'orientamento.

    un grazie al comitato per la pulizia della spiaggia, ottimo lavoro.

    RispondiElimina

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.