martedì 31 gennaio 2017

TORRE SCAMPAMORTE, nuova asta

La Torre Scampamorte due anni fa
Anno nuovo, nuova asta per la Torre Scampamorte, una delle tante Torri costiere Aragonesi (come quella di Torre Mileto) costruita in epoca tardo-medievale e che si trova immersa nel Bosco-Isola, quasi a metà strada dallo Schiapparo e da Lesina. 
La direzione regionale della Puglia e Basilicata dell'Agenzia del

lunedì 16 gennaio 2017

AGENZIA DELLE ENTRATE, Lesina: al via controlli e verifiche su Fabbricati Mai Dichiarati

Con una nota indirizzata la sindaco di Lesina, l'Ufficio Provinciale del Territorio dell'Agenzia delle Entrate di Foggia ha comunicato l'avvio delle attività di accertamento catastale e tributario su tutto il territorio comunale di Lesina.

In particolare, l'Ufficio Provinciale sta eseguendo controlli e verifiche su 130 unità immobiliari censite al Catasto Terreni

venerdì 13 gennaio 2017

"Schiapparesi coalizzatevi". E spunta l'ipotesi dell'usucapione

Pubblichiamo di seguito un messaggio che ci è stato inviato da un esponente del Comitato "Salviamo l'Istmo e la Sacca Orientale", attraverso il quale viene fatto un appello a tutti i possessori delle case allo Schiapparo.


Sull'Istmo Schiapparo la situazione è molto ingarbugliata. Ci sono delle società che, pur

mercoledì 11 gennaio 2017

NEVE, imbiancato anche lo Schiapparo

Bianco risveglio questa mattina, 11/01/2017, anche per lo Schiapparo, ricoperto da una coltre bianca di circa 3 cm. La neve ha iniziato a cadere copiosamente già ieri pomeriggio, imbiancando anche strade e spiaggia. Questa notte un'altra nevicata ha rimbiancato tutto l'Istmo offrendo un paesaggio insolito quanto suggestivo. Pubblichiamo di seguito alcune foto che ci sono state inviate per permettere anche a chi è fisicamente lontano di potersi gustare una panoramica sulla spiaggia dello Schiapparo imbiancata.

Chiunque voglia inviare altre foto, può farlo scrivendo una mail a: blogschiapparo@hotmail.it







venerdì 6 gennaio 2017

Lesina, un finanziamento per ripulire le spiagge libere dai rifiuti

 















Il 2016 non poteva finire in modo migliore per il Comune di Lesina. In data 27 dicembre, infatti, dal Comune si è appresa la notizia del ricevimento di un corposo finanziamento da parte della Regione Puglia per ripulire le spiagge libere del litorale lesinese.