sabato 31 dicembre 2016

ANNO CHE VAI, ANNO CHE VIENI

Volge al termine anche quest'anno, un altro "anno zero" per lo Schiapparo. Nessuna novità, nessuna buona notizia per il futuro dello Schiapparo e della sua gente.
Sulla Vertenza Confinaria non si sa ancora nulla circa l'esito della tanto sospirata sentenza che dovrebbe porre fine alla diatriba tra
Lesina e San Nicandro, mentre il Consorzio-Istmo anche quest'anno non ha incontrato i suoi associati, anche se è riuscito ad eseguire un piccolo intervento di manutenzione sulla strada principale (leggi).
Il Comitato "Salviamo l'Istmo" ha continuato a lavorare per il territorio, portando avanti le sue battaglie contro il Comune di Lesina (leggi), mentre si è andato formando un altro movimento in rappresentanza dello Schiapparo che ha promosso degli interventi di pulizia della spiaggia e manutenzione della strada (leggi).
L'ennesimo anno in cui i soliti balordi hanno saccheggiato decine e decine di case, anche più volte nel corso dell'anno procurando in alcuni casi anche danni ingenti ai rispettivi proprietari.
Ancora uno volta abbiamo assistito all'ennesima emergenza rifiuti, che ha toccato il picco nel mese di luglio, quando per oltre 30 giorni l'immondizia non sarebbe stata ritirata in alcune zone dello Schiapparo (leggi). La vicenda si è poi conclusa positivamente, quando dal mese di agosto il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti è stato affidato ad una nuova ditta.
Ed infine, l'ultima chicca dell'anno è la presunta "perdita di proprietà" in favore di alcune società immobiliari che a quanto pare avrebbero acquisito la totale proprietà di alcune case in danno dei possessori (leggi).

Chiudo questo post condividendo uno dei più grandi successi di Lucio Dalla: l'anno che verrà, augurandomi che il messaggio di speranza contenuto nella canzone possa essere di buon auspicio anche per lo Schiapparo. Buon anno a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.