lunedì 13 giugno 2016

L'altra faccia dello Schiapparo

Ieri mattina una sorpresa che non ti aspetti allo Schiapparo. Un giovane che tagliava l’erba a bordo strada. Carmine D’Apote, questo il nome del giovane, alla richiesta del perché di quella pulizia, ha comunicato che, già da un pò di tempo, si interessa del tratto che dalla zona “Muro” arriva fino al canale dello Schiapparo. 
Infatti, oltre a tagliare le erbacce in quel tratto, sta anche riparando buche stradali per poi pensare alla pulizia della spiaggia. Tutto gratuitamente e senza chiedere niente in cambio. È presidente del consorzio il cui ambito di intervento è limitato a quel tratto di strada. A breve comincerà a riunire gente per una forma di collaborazione e rendere quella zona pulita e più vivibile.

Un esempio da imitare che rappresenta l’altra faccia dello Schiapparo, diverso da quello che siamo abituati a vedere, cioè quello che è diventato simbolo di sporcizia e di continuo degrado.

Fonte: civico93.it

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.