domenica 2 ottobre 2016

Schiapparo, tornano all'assalto i topi d'appartamento

Nemmeno il tempo di chiudere le case e salutare definitivamente quest'estate tardiva, che i topi d'appartamento hanno ricominciato a prendere d'assalto alcune case allo Schiapparo nelle scorse settimane.
Si tratterebbe dei soliti balordi che ogni anno mettono a segno decine e decine di furti, scassinando inferriate e finestre per
introdursi nelle case e portare via qualsiasi cosa, dai frigoriferi a gas al cibo a lunga scadenza, da materiali da ferramenta a utensili da cucina. Di tutto e di più.
Questa volta, pare, che questi balordi siano riusciti a introdursi addirittura in una casa dotata di sistema di videosorveglianza, semplicemente danneggiando le telecamere e introducendosi successivamente all'interno dell'abitazione.

Insomma, nulla riuscirebbe a fermare queste persone e ogni deterrente fin'ora utilizzato è risultato inutile. Il servizio svolto dalla Vigilanza Rurale non sarebbe sufficiente a sventare questi furti, e infatti più di qualcuno, spinto dall'esasperazione, avrebbe proceduto a disdire il contratto con la Vigilanza.

Ma purtroppo, il territorio dello Schiapparo è per sua natura difficile da controllare per via delle sua grande estensione e per la totale assenza di persone subito dopo la fine dell'estate. Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, sopratutto al calar del sole, quando il territorio diventa un luogo talmente buio e deserto da far paura anche ai più temerari.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.