mercoledì 11 maggio 2016

Pulizia spiaggia Torre Mileto l'11 e il 12 giugno

Lodevole iniziativa dell’Associazione di volontariato “Il Giardino della gioia” che ha presentato all'amministrazione comunale di San Nicandro un progetto per la pulizia della spiaggia di
Torre Mileto nei giorni 11 e 12 giugno. Una iniziativa che oltre ad evidenziare una valenza socioculturale, ha come obiettivo quello di stimolare l’attenzione verso l’ecologia investendo energie di azioni collettive perla salvaguardia dell’ambiente. Detto progetto ha lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini ma ancor più le giovani generazioni ad azioni per il benessere psicofisico dell’individuo nel suo rapporto armonioso con la natura.

Il Comune fornirà all'associazione quanto necessario per l’esecuzione dei lavori di volontariato e cioè fornitura dei mezzi di rimozione della spazzatura, buste, guanti e rastrelli per i partecipanti alla pulizia.

E’ evidente che chi volesse adoperarsi per la pulizia, può tranquillamente partecipare alla iniziativa.

Fonte: civico93.it

2 commenti:

  1. Ma la pulizia delle spiagge libere non spetta ai Comuni? I concessionari non hanno l'obbligo di mantenere pulito l'arenile adiacente non in concessione per una larghezza non inferiore a 20 metri ambo i lati come previsto dall'ormai consolidata Ordinanza Balneare? Come mai si attendono sempre opere benefiche?

    RispondiElimina
  2. quale sará il punto di incontro per la pulizia delle spiagge per le giornate dell 11 e 12?

    RispondiElimina

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.